top of page
Maggia Flussbett

Das Maggiatal

Il cuore smeraldo del Ticino

Dove l'acqua turchese incontra le selvagge pareti di granito, si dispiega la bellezza incontaminata della Valle Maggia. Il fiume Maggia si snoda attraverso gole profonde, formando piscine naturali e invitando a sognare, nuotare ed esplorare lungo le sue rive. Pittoreschi villaggi con rustiche case in pietra, alpeggi nascosti e imponenti cime montuose rendono ogni escursione un'avventura. Che si passeggi per l'incantevole Mogno, ci si rinfreschi nelle piscine fluviali cristalline o si esplorino le vette delle Alpi, la Valle Maggia è un paradiso per chiunque desideri vivere la natura nella sua forma più pura.

Maggia Bergfluss Badestellen

Magische Maggia

Il fiume perfetto per godersi la natura
Acque cristalline, piscine verde smeraldo e rocce granitiche levigate: il fiume Maggia, nei pressi di Ponte Brolla e Avegno, è un paradiso per gli amanti del nuoto e per chi cerca pace e tranquillità. Qui si può camminare a piedi nudi lungo l'acqua, nuotare in piscine naturali e godersi il paesaggio mozzafiato.

Wasserfall Tessin

Mogno

Un villaggio che fa la storia
Arroccata sulle montagne, si trova la famosa Chiesa di San Giovanni Battista, progettata dal celebre architetto Mario Botta. La sua facciata a spirale in marmo e granito la rende un'opera d'arte unica che coniuga tradizione e modernità. Una tappa obbligata per gli appassionati di architettura e cultura!

Berge Tessin

Alpe Deva

In alto, nell'incontaminato paesaggio alpino
Un gioiello nascosto per gli escursionisti! L'Alpe Deva offre spettacolari viste panoramiche sulla Vallemaggia. Lungo il percorso, troverete prati rigogliosi, limpidi torrenti di montagna e una natura incontaminata che vi rinvigorirà l'anima.

Die 3 schönsten Orte

bottom of page