
La Val Bavona
La valle selvaggia delle cascate
Una valle che la natura ha voluto tenere per sé, eppure apre le sue porte a chi cerca la natura selvaggia. In Val Bavona, cascate fragorose come quella di Foroglio, alta 108 metri, si tuffano nelle profondità, enormi massi raccontano storie antiche e i tradizionali villaggi in pietra sembrano fondersi con il paesaggio. Qui non ci sono linee elettriche, solo il suono della natura. Chi sale all'Alpe Robièi è ricompensato da una vista mozzafiato sul ghiacciaio del Basòdino. La Val Bavona è un luogo che vi farà battere forte il cuore: selvaggia, incontaminata e piena di magia.

Sonlerto
Dove il fiume diventa un'oasi
Enormi massi, acqua turchese e uno scenario che sembra provenire da un altro mondo: il fiume Bavona vicino a Sonlerto invita a fare nuotate rinfrescanti, rilassanti passeggiate e a immergersi in un idillio naturale.

Foroglio
La ruggente meraviglia naturale
Una cascata alta 108 metri si tuffa fragorosamente nelle profondità: uno spettacolo da pelle d'oca! Foroglio è una delle cascate più spettacolari della Svizzera, incorniciata da rustiche case in pietra e selvaggi paesaggi rocciosi.

Alpe Robièi
Un'avventura tra cielo e ghiacciaio
Prendete la funivia per raggiungere questo paradiso alpino, dove potrete ammirare il ghiacciaio del Basòdino. Passeggiate tra profumati prati di montagna, costeggiate scintillanti laghi di montagna e godetevi la natura incontaminata delle Alpi Ticinesi.